Le sorprese della vita!

Da circa fine novembre  essendo finalisti al premio CheFare con il progetto Custodi, che potete votare qui fino al 13 gennaio, stiamo girando con un banchetto per far conoscere il nostro lavoro e incontrare persone che lo condividano, lo sostengano, ne siano coinvolte.

alla ricerca di sostenitori

Oltre a viaggiare tanto in rete, promuovendo il progetto e invitando al voto sul web frequentando  i social network, i blog, i siti ecc, abbiamo viaggiato e stiamo ancora viaggiando tanto nel mondo fuori dalla rete: nelle piazze, nelle scuole, nei teatri, nelle sagre, nelle feste, nei circoli arci, nei cinema, nei locali, nelle pro loco, nelle gallerie d’arte,  alle presentazioni di libri, ai concerti, ai festival… e non solo in Appennino ma anche Pistoia e Bologna le città più vicine ci hanno accolto tanto bene. E così anche luoghi vicini per indole ma più lontani nella geografia come Pisa, Milano, Roma, Livorno, il senese, hanno piccoli nuclei o covi o nidi di ‘custodi’.

E abbiamo incntrato tante, ma tante ma tante persone, incontrato e conosciuto e iniziato a progettare insieme. E ci stanno aiutando in molti (associazioni, radio, librerie, ristoranti, alberghi, locali, teatri,  privati cittadini… ) e stanno succedento delle cose bellissime: da chi cuce per noi, a chi dipinge, a chi canta, a chi ci porta biscottini e té caldo nei banchetti quando fa freddo, a chi fa le 5 di mattina per accompagnarci, a chi scrive lettere bellissime … la lista è troppo lunga!

Non è ancora finita, mancano pochi giorni alla chiusura dei voti on line. Noi continuamo i nostri banchetti che sono piccoli piccli (siamoin 6 o 7 a seguire la promozione al voto) e artigianali (li abbiamo costruiti a mano e ci sembrano bellissimi!). Insomma continuiamo quello che siamo e in cui crediamo.  E quando il voto sarà chiuso ci piacerà raccontare di tutti questi incontri nel dettaglio, e delle cose che possono nascere e di quello che ci piacerebbe fare insieme. In questi ultimi giorni continuate a seguirci e a farvi sentire… Magari ci vediamo in piazza! E ricordate che siamo sempre interessati alle vostre proposte e idee di collaborazione. Scriveteci se volete. A molto presto!

I SassiScritti

Come scrive una persona a cui vogliamo bene, a sostenere il mondo “forse sono i bambini i fiori l’acqua, le cose fatte da due mani, la quiete di una casa, robe di niente”.

Lascia un commento